1- FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E NATURA DEL CONFERIMENTO – La Società Passion Drive con sede legale in via Mure – 20, 31030 – Altivole (TV), Codice Fiscale e Partita IVA: 03645600267, di seguito denominata “azienda” informa che, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 (“Codice della Privacy”) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento europeo generale sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento”), i dati personali forniti dal Cliente in relazione al prodotto/servizio erogato verranno trattati in conformità con le disposizioni del Codice della Privacy e del Regolamento, per le finalità di seguito riportate:
A) Finalità strettamente connesse all’esecuzione del contratto: i dati forniti dal Cliente saranno utilizzati per la conclusione e l’esecuzione del contratto in essere e per adempiere agli obblighi di legge derivanti dal medesimo. Verranno pertanto trattati per: 1) la gestione dell’oggetto contrattuale; 2) la gestione di eventuali variazioni contrattuali relative alle anagrafiche, la gestione degli incassi 3) l’elaborazione, la stampa, la spedizione delle fatture o altri documenti; 4) la gestione di eventuali richieste di informazioni, interventi, assistenza, reclami, contenziosi; 5) la tutela e l’eventuale recupero credito, ivi incluse verifiche sulla solvibilità del Cliente. Il conferimento dei dati personali per tali finalità è obbligatorio ed un eventuale mancato conferimento può pregiudicare la fornitura dei prodotti/servizi richiesti.
B) Ulteriori Finalità: promozionali, commerciali e di marketing: previo specifico consenso del Cliente, i dati del Cliente medesimo potranno essere utilizzati, sia con modalità telematiche (quali sms, instant messaging, email, ecc) che con modalità tradizionali (quali posta, telefono, fax e/o allegato in fattura), anche per le seguenti finalità: 1)invio/comunicazione da parte dell’azienda di materiale pubblicitario, informativo, promozionale su nuovi prodotti/servizi e/o di altre società controllate/controllanti, nonché di società terze; 2) verifica del grado di soddisfazione della qualità del prodotto/servizio erogato, studi e ricerche statistiche e di mercato, direttamente o tramite società specializzate, mediante interviste o altri mezzi di rilevazione.
2- BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI – Con riferimento ai trattamenti svolti per le finalità di cui ai punti: 1 lettera A), la base giuridica risiede nel contratto stipulato, o in corso di stipula, tra il Cliente e l’azienda e nei connessi obblighi di legge; 1 lettera B), la base giuridica degli stessi risiede nel consenso espresso dal Cliente. I dati raccolti per le finalità di cui al punto 1 lettera A) saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quanto richiesto dalla normativa civile e fiscale. I dati raccolti per le finalità di cui al punto 1 lettera B) saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a 12 mesi dal termine del rapporto contrattuale, ferma restando la periodica richiesta di conferma della volontà di ricevere dall’azienda informazioni commerciali e di marketing.
3- CATEGORIA DI DATI TRATTATI E FONTE DEI DATI – 3.1I dati personali del Cliente, che potranno essere raccolti e trattati per le finalità sopra indicate, sono dati anagrafici, dati di contatto, bancari e dati contrattuali e di acquisto ai fini di fatturazione. I suddetti dati potranno essere sia forniti volontariamente dal Cliente per la conclusione del contratto al momento della registrazione sui siti internet dell’azienda e/o nel corso dei contatti con i dipendenti, gli agenti, i rappresentanti, i commerciali, gli operatori telefonici dell’azienda preposti alle attività relative alla conclusione del contratto o, in ogni caso, tramite qualsiasi altra modalità sia comunque raccolti e trattati dall’azienda per dar corso al contratto di cui al punto 1 lettera A ed alle obbligazioni ad esso relative. 3.2 Con riferimento ai dati personali immessi sui formulari presenti sui siti Internet dell’azienda, si informa che, qualora il Cliente non porti a termine la procedura di registrazione, tali dati saranno utilizzati al fine esclusivo di ricontattare il Cliente per invitarlo a portare a termine la procedura interrotta e fornire istruzioni operative.
4- MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E CATEGORIE DI DESTINATARI – Il trattamento avviene prevalentemente con l’ausilio di strumenti informatici/telematici e con procedure manuali ed in ogni caso con l’adozione delle precauzioni e cautele atte ad evitare qualsiasi violazione dei dati personali, quali l’uso improprio o l’indebita diffusione dei dati stessi. I dati del Cliente potranno essere conosciuti dai dipendenti e collaboratori in ragione della funzione aziendale svolta, i quali operano in qualità di soggetti autorizzati dal Titolare e dallo stesso debitamente istruiti; dai dipendenti e collaboratori, sempre in qualità di soggetti autorizzati ed istruiti da parte del Titolare sia da soggetti terzi (fornitori di servizi tecnici, tecnologici, di postalizzazione, istituti bancari e di credito e fornitori di servizi strumentali all’erogazione servizi/prodotti oggetti del contratto) e, previo specifico consenso del Cliente, per le ulteriori finalità di cui al punto 1 lettera B), debitamente nominati Responsabili del trattamento da parte dell’azienda (call center, società di marketing e servizi di pubblicità e ricerche di mercato).
I dati saranno trattati in Italia e comunque in stati facenti parte dell’Unione Europea, tuttavia alcune attività di trattamento potrebbero essere svolte in paesi non facenti parte dell’Unione Europea, garantendo in ogni caso i necessari standard di protezione e tutela richiesti dalla normativa nazionale e sovranazionale, quali l’adozione di Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea. Per ottenere una copia dei dati trasferiti all’estero o conoscere la collocazione geografica dei dati sarà possibile contattare il Responsabile per la protezione dei dati ai recapiti indicati al successivo Paragrafo 5.
5-TITOLARE E ALTRE FIGURE COINVOLTE NEL TRATTAMENTO DEI DATI – Il Responsabile del trattamento è il Sig. Simone Bandiera a cui il Cliente può rivolgersi per richiedere qualsiasi informazione inerente il trattamento dei propri dati personali ed esercitare i diritti di cui al successivo punto 6) nonché richiedere un elenco completo dei responsabili del trattamento nominati che può essere contattato scrivendo presso: Passion Drive, con sede in via Mure – 20, 31030 – Altivole (TV) o scrivendo all’indirizzo e-mail: info@passiondrive.it
6- ESERCIZIO DEI DIRITTI (art. 7 Codice della Privacy e artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento) – Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy e degli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21, il Cliente ha il diritto di accedere ai propri dati, in particolare ottenere in qualunque momento la conferma dell’esistenza o meno dei Suoi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine. Ha altresì il diritto di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la limitazione del trattamento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Inoltre, il Cliente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo e opporsi in qualsiasi momento all’utilizzo dei Suoi dati per le finalità descritte al punto 1 lettere B) nonché revocare il relativo consenso. Si precisa che l’opposizione al trattamento relativo alle finalità descritte al punto 1 lettera B) esercitato attraverso modalità automatizzate si estende altresì a quelle tradizionali, salva comunque la facoltà di esercitare tale diritto solo in parte. Il Cliente può esercitare i suoi diritti scrivendo all’attenzione del Responsabile per la protezione dei dati al seguente indirizzo Passion Drive, con sede via Mure – 20, 31030 – Altivole (TV), responsabile il Sig. Simone Bandiera o scrivendo all’indirizzo e-mail: info@passiondrive.it